Non esiste persona o nucleo familiare che non abbia importanti esigenze da soddisfare attraverso la crescita organica ed equilibrata del proprio patrimonio: creare una “cassaforte di famiglia” per affrontare gli imprevisti della vita; proteggere il patrimonio dalla perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione e da fattori esterni; ottenere una rendita finanziaria a integrazione del reddito o per logiche previdenziali; l’istruzione dei figli, un acquisto programmato, per ottimizzazione fiscale.
La stima reciproca e la complementarietà delle nostre competenze ci hanno portato a collaborare nella consulenza dedicata alla clientela Private, al fine di tutelarne il patrimonio e di supportarla nelle decisioni.
La scelta del nostro partner istituzionale ha molte ragioni. La libertà nella selezione degli strumenti finanziari, l’efficienza operativa e un ambiente tecnologicamente avanzato ci consentono di concentrarci sulle esigenze dei nostri assistiti e sul metodo. Fare previsioni puntuali sui mercati finanziari non è possibile. Oltre qualsiasi evoluta tecnica finanziaria, è questione di metodo: di pianificare prima, di attuare correttamente poi e di adattamento e monitoraggio costante.